|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
andre_

|
R13
Inviato: Ven 13 Apr 2012, 08:13 Oggetto: Re: Android, Mac e contatti
|
|
|
| Puce ha scritto: |
credo che la situazione sia più complicata: condensando un discorso che potrebbe essere lunghissimo, che vantaggio ha Samsung (azienda che produce hw, vende hw e guadagna sull'hw) ad adattare ogni aggiornamento di un sistema operativo non suo, per farlo funzionare al meglio su ogni diversa combinazione di chip e display dei suoi terminali?
|
Boh, peró ho appena scoperto che la lista di HTC aggiornabili é molto piú lunga.
L'HTC Sensation che ieri sera era in carica si é aggiornato a ICS, senza nemmeno bisogno di un computer (a parte il fatto che ad ogni aggrionamento si riavviava... e l'aggiornamento del sistema ad ICS é arrivato dopo quello del client di Twitter ).
Lo considero segno di serietá, in ogni caso.
Secondo me si sta perdendo di vista quello che dovrebbe essere il rapporto con il cliente, da parte di tutti (aziende e, cosa a mio parere piú grave ed incredibile, da parte dei clienti stessi).
Anche su queste pagine si scambiano i guadagni economici di un'azienda con la bontá delle politiche di sviluppo, tralasciando aspetti fondamentali come ad esempio la durata della garanzia....
Mi pare che gli smartphones siano l'esempio piú eclatante del peggior consumismo (peggiore nel senso di controproducente per tutti, aziende e clienti), e del fatto che il cliente é visto semplicemente come una vacca da mungere. I profitti che sta facendo Apple purtroppo stanno facendo scuola.
Ma credo che considerare "normale" una crescita a due cifre sia un grossissimo errore.
Da parte mia, non vedo l'ora che la "bolla Apple" si sgonfi, e le aziende inizino (o tornino) a fare oggetti che vengono venduti per quello che sono: macchine e basta.
Ed a questo aggiungo la speranza che il mercato si assesti (con la scomparsa dei sistemi di Nokia e la ripartizione piú o meno equivalente tra iOS, Android e Win), in modo che inizi ad esserci una innovazione reale in oggetti che in questo momento sono completamente castrati nelle loro potenzialitá, soprattutto i tablet.
In regime di monopolio.... avremmo ancora smartphones che non possono funzionare da modem...
Tornando IT:
Ma a breve aggiorno sulla possibilitá di importare i contatti da file, visto che accendendo ieri sera il telefono in carica ho scoperto che é giá sincronizzato su un utente che non capisco cosa sia (se Google o meno, ma credo sia su server privato), e non é possibile aggiungere altri utenti.
a_ _________________ Muore suicida Mario Monicelli. A volte la dignità richiede sacrifici. (Spinoza.it)
When I was a kid I used to pray every night for a new bicycle.
Then I realised God doesn’t work that way,
so I stole one and prayed for forgiveness. (E.P.) |
|
| Top |
|
 |
Puce

|
R13
Inviato: Ven 13 Apr 2012, 08:38 Oggetto: Re: Android, Mac e contatti
|
|
|
| andre_ ha scritto: | Boh, peró ho appena scoperto che la lista di HTC aggiornabili é molto piú lunga.
L'HTC Sensation che ieri sera era in carica si é aggiornato a ICS, senza nemmeno bisogno di un computer |
Si, ma l'HTC Sentation, se non erro, è un telefono uscito un anno fa, verso l'estate del 2011... vorrei pure vedere che non sia aggiornabile nemmeno lui a ICS...
Apple, di fatto, ora come ora ha sempre "concesso" 3 major release di sistema ai proprio device iOS (anche se iOS4 sul 3G non è un fulmine) che significa 3 anni di supporto pieno a livello di aggiornamento firmware... non per niente sull'Apple Store trovi ancora in vendita il 3GS, un telefono del 2009 sul quale gira senza problemi iOS5.1
Io invece sul Galaxy S (telefono dell'estate 2010) mi trovo ancora con Android 2.3.3 e senza possibilità di aggiornamenti ufficiali, mentre Samsung "mi tenta" con nuovi modelli dal firmware più aggiornato e prezzi ribassati...
Non capisco come, di fronte a questa evidenza, si consideri Apple come simbolo del consumismo estremo. _________________ http://puce72.tevac.com/ |
|
| Top |
|
 |
andre_

|
R13
Inviato: Ven 13 Apr 2012, 08:53 Oggetto:
|
|
|
RISPOSTA ALLA DOMANDA INIZIALE*
Ho usato la App "Import Contacts" di Edam, quella indicata in uno dei primi messaggi.
Ho importato il file vCards.vcf creato da Address Book, contenente tutti i 91 contatti di un gruppo del software.
L'importazione é andata a buon fine, tranne per due cose:
- Ho perso le Note dei contatti
- Le lettere scandinave e tedesche sono state sostituite da simboli a caso
Il primo problema per me é di poco conto, e tra l'altro non pare che la rubrica del telefono abbia il campo "note", per cui non so se é un problema della app, delle vCard oppure semplicemente mancando il campo non é stato importato (o non viene visualizzato).
Il secondo problema non so quanto sia sentito a chi abita in Italia, ma per me che sto in Danimarca non é cosa di poco conto.
Ora mi devo correggere a manina tutti i Søren, Dörthe, e tutti i cognomi che hanno una å, una æ, ü, ö....
Diciamo il 70% dei contatti.
Ma visto che l'alternativa era quella di scrivere 91 nomi, 91 email, circa 200 numeri di telefono.....
Beh, direi che l'eserienza é positiva.
a_
'Nota: Scusate l'urlo, ma volevo mettere in evidenza questo post, se puó essere utile a qualcun altro. _________________ Muore suicida Mario Monicelli. A volte la dignità richiede sacrifici. (Spinoza.it)
|
| Top |
|
 |
andre_

|
R13
Inviato: Ven 13 Apr 2012, 09:10 Oggetto: Re: Android, Mac e contatti
|
|
|
Si, ma l'HTC Sentation, se non erro, è un telefono uscito un anno fa, verso l'estate del 2011... vorrei pure vedere che non sia aggiornabile nemmeno lui a ICS...
|
Infatti, non voglio certo elevare HTC a modello, ci mancherebbe.
Il problema é che purtroppo non sono sicuro che tutti i telefoni usciti meno di un anno fa verranno aggiornati, e la cosa non puó che irritare.
Nel messaggio precedente non stavo dicendo che il tuo ragionamento é sbagliato rispetto alla realtá di quello che sta succedendo, satvo solo stigmatizzando il fatto che lo trovo una scorrettezza.
Non capisco come, di fronte a questa evidenza, si consideri Apple come simbolo del consumismo estremo. |
Perché é l'unica azienda (mi pare) che stia facendo profitti da PIL cinese degli ultimi anni.
E lo sta facendo approfittando del vantaggio indubbio che ha nell'avere avuto il monopolio degli smartphones, ed avere ancora il monopolio dei tablet.
Il che non é affatto sbagliato, non etico, ne tantomeno illegale (al contrario delle politiche sulla garanzia, per esempio), ma purtroppo significa avere un mercato del tutto drogato perché Apple diventa il modello economico da emulare.
E la cosa non fa per nulla bene alle aziende per prime (mi ricorda tanto, in grande, i problemi finanziari che la moda delle videocassette allegate provocó ai giornali italiani, qualche anno fa, ad esempio), perché appena il mercato si saturerá i profitti smetteranno di crescere e Apple per prima avrá dei gravi problemi finanziari.
Ripeto, una crescita a due cifre non é normale....
Anche qualsiasi ultraliberista lo sa, anche se fa finta di no.
Ma soprattutto non fa affatto bene ai consumatori, che si vedono privare di servizi essenziali (garanzie, aggiornamenti, servizi tecnici.....).
Ed ancora ci sono grossi limiti nell'aggiornamento tecnico, perché le aziende non hanno nessun interesse ad innovare se proprio non ne sono costrette.
Quante innovazioni avrebbe messo Apple in iOS, se non fossero giá state rese possibili in maniera illegale dal jailbreack, o se non fossero state rese disponibili da Android?
Basta guardarsi un minimo alle spalle, e ci si accorge che nessun mercato monopolistico ha mai portato innovazione, e nessuna crescita esagerata ha evitato una crisi successiva.
a_ _________________ Muore suicida Mario Monicelli. A volte la dignità richiede sacrifici. (Spinoza.it)
|
| Top |
|
 |
evanmac

|
R13
Inviato: Ven 13 Apr 2012, 10:03 Oggetto: Re: Android, Mac e contatti
|
|
|
| andre_ ha scritto: | | Puce ha scritto: |
|
Il problema é che purtroppo non sono sicuro che tutti i telefoni usciti meno di un anno fa verranno aggiornati, e la cosa non puó che irritare.
Nel messaggio precedente non stavo dicendo che il tuo ragionamento é sbagliato rispetto alla realtá di quello che sta succedendo, satvo solo stigmatizzando il fatto che lo trovo una scorrettezza. |
per assurdo è proprio la diffusione di android che sta spingendo verso il consumismo estremo
giusto qualche giorno fa ragionavo su questo:
esempio apple/ios
compro un iphone, per circa tre anni ho assicurato l'aggiornamento del firmware (con relativo supporto), il mio terminale in definitiva è attuale; magari un iphone vecchio col software aggiornato non sarà il massimo dell'usabilità a causa dell'hardware datato, ma nessuno può fare miracoli
esempio produttore/android
compro un terminale basato su android e per tenerlo aggiornato ho due possibilità: attendere che il produttore (nel mio caso samsung) decida di farmi la grazia e aggiornare il firmware, oppure comprare il terminale all'ultima moda (e il fatto che a maggio dovrebbe esser presentato il galaxy s3 e l'aggiornamento all's2 non arriva, mi rende sospettoso...)
ovviamente prescindendo da jailbreak/rooting perché così son bravi tutti, e soprattutto non si può chiedere che l'utente medio abbia conoscenze avanzate o sia uno smanettone
Non capisco come, di fronte a questa evidenza, si consideri Apple come simbolo del consumismo estremo. |
Perché é l'unica azienda (mi pare) che stia facendo profitti da PIL cinese degli ultimi anni.
E lo sta facendo approfittando del vantaggio indubbio che ha nell'avere avuto il monopolio degli smartphones, ed avere ancora il monopolio dei tablet.
Il che non é affatto sbagliato, non etico, ne tantomeno illegale (al contrario delle politiche sulla garanzia, per esempio), ma purtroppo significa avere un mercato del tutto drogato perché Apple diventa il modello economico da emulare.
E la cosa non fa per nulla bene alle aziende per prime (mi ricorda tanto, in grande, i problemi finanziari che la moda delle videocassette allegate provocó ai giornali italiani, qualche anno fa, ad esempio), perché appena il mercato si saturerá i profitti smetteranno di crescere e Apple per prima avrá dei gravi problemi finanziari.
Anche qualsiasi ultraliberista lo sa, anche se fa finta di no.
Ma soprattutto non fa affatto bene ai consumatori, che si vedono privare di servizi essenziali (garanzie, aggiornamenti, servizi tecnici.....).
Ed ancora ci sono grossi limiti nell'aggiornamento tecnico, perché le aziende non hanno nessun interesse ad innovare se proprio non ne sono costrette.
Quante innovazioni avrebbe messo Apple in iOS, se non fossero giá state rese possibili in maniera illegale dal jailbreack, o se non fossero state rese disponibili da Android?
Basta guardarsi un minimo alle spalle, e ci si accorge che nessun mercato monopolistico ha mai portato innovazione, e nessuna crescita esagerata ha evitato una crisi successiva.
a_ |
rendiamoci conto che se non ci fosse stato iphone, android non sarebbe mai nato, staremmo ancora a discutere di symbian, rim, samsung bada e altre schifezze proprietarie... esattamente come la nascita del macintosh ha dato una spinta a produrre altri sistemi operativi "simili", windows, linux con gui usabili, etc.
quindi la concorrenza fa bene al mercato e se android/google continueranno su questa strada fra poco inizieranno una picchiata in caduta libera, regalando ad apple ancor più quote di mercato
per ora, ics o non ics, mi tengo stretto il mio galaxy, ma penso che il mio prossimo terminale sarà un iphone, probabilmente la versione 6  _________________ dal letame nascono i fiori, dai diamanti non nasce niente |
|
| Top |
|
 |
evanmac

|
R13
Inviato: Ven 13 Apr 2012, 10:05 Oggetto:
|
|
|
| andre_ ha scritto: | RISPOSTA ALLA DOMANDA INIZIALE*
L'importazione é andata a buon fine, tranne per due cose:
- Ho perso le Note dei contatti
- Le lettere scandinave e tedesche sono state sostituite da simboli a caso
|
non potrebbe essere un problema di codifica caratteri (per il secondo problema)?
non so come funzioni il programma che hai usato, ma se tu riuscissi a fare un export (e relativo import) in utf-8 o qualche codifica adatta alla "lingua strana" che si parla dalle parti tue, potresti risolvere senza inserire a manina i caratteri mancanti _________________ dal letame nascono i fiori, dai diamanti non nasce niente |
|
| Top |
|
 |
Puce

|
R13
Inviato: Ven 13 Apr 2012, 10:36 Oggetto: Re: Android, Mac e contatti
|
|
|
|
Nel messaggio precedente non stavo dicendo che il tuo ragionamento é sbagliato rispetto alla realtá di quello che sta succedendo, stavo solo stigmatizzando il fatto che lo trovo una scorrettezza. |
Quello che contesto del tuo ragionamento è che denunci il consumismo estremo prendendo come esempio l'azienda che in realtà assicura la maggiore longevità dei propri smartphone. Tra l'altro uno degli argomenti maggiormente in voga tra chi contesta Apple (in generale) sono proprio i prezzi elevati dei suoi prodotti, caratteristica che mal si sposa con il consumismo indotto dalla concorrenza spietata sui prezzi che invece fa la concorrenza. Insomma, mi pare che i contestatori di Apple cadano spesso in contraddizione e seconda dell'aspetto che vanno ad esaminare, un po' come avevo osservato anche qui (sebbene in un contesto completamente differente da quello di cui stiamo discutendo ora).
E lo sta facendo approfittando del vantaggio indubbio che ha nell'avere avuto il monopolio degli smartphones, ed avere ancora il monopolio dei tablet. |
Il fatto che faccia più profitti degli altri significa che è stata in grado di creare un prodotto che piace di più, vende meglio, e gli permette di fare anche margini maggiori. Dire che Apple ha tratto vantaggio da una posizione di monopolio negli smartphone mi pare far finta di non sapere che Apple ha prodotto il suo primo telefono solo 5 anni fa, partendo da zero... Apple avrà anche rivoluzionato il concetto di smartphone, ma non è che l'ha inventato lei: se gli altri si sono seduti convinti che nulla li avrebbe smossi dal loro predominio il demerito è loro e non puoi accusare Apple di nulla. Sui tablet poi la situazione è ancora più ridicola: tablet con XP esistono dal 2001, e non se li è filati nessuno... al CES di due anni fa tutti si sono messi in corsa per cercare di rivitalizzare questo mercato, ma nessuno è riuscito a proporre idea nuove (ve lo ricorate Ballmer con l'HP Slate basato su Seven?)... poi arriva Apple con l'iPad, e di nuovo tutti a rincorrere e a rimandare i loro progetti per rivisitarli alla luce di quanto mostrato da Apple. Dobbiamo incolpare Apple di aver portato qualcosa di nuovo nel mercato? Dobbiamo incolpare Apple del fatto che ICS è ancora sottoutilizzato?
| andre_ ha scritto: | | Il che non é affatto sbagliato, non etico, ne tantomeno illegale (al contrario delle politiche sulla garanzia, per esempio), ma purtroppo significa avere un mercato del tutto drogato perché Apple diventa il modello economico da emulare. |
Mah... anche qui... non mi pare che i modelli commerciali di Apple siano copiati più di tanto: sono più che altro scimmiottati. Se vuoi copiare il modello di Apple devi crearti un ecosistema, non usare il sistema operativo prodotto dagli altri, e nemmeno (s)vendere il tuo sistema sull'hardware di altri
| andre_ ha scritto: | appena il mercato si saturerá i profitti smetteranno di crescere e Apple per prima avrá dei gravi problemi finanziari.
Anche qualsiasi ultraliberista lo sa, anche se fa finta di no. |
Probabile, ma la forza di Apple si è sempre evidenziata nella sua capacità di reinventarsi e di inventare nuove nicchie di mercato: iPod, iPhone e iPad hanno creato di fatto nuovi mercati (in tal senso forse si c'è l'induzione al consumismo) e un nuovo mercato potrebbe essere quello della iTV (semmai arriverà). Ma anche l'Air di fatto ha creato una nuova categoria di prodotti (che la concorrenza fatica a replicare) e probabilmente in futuro arriverà dell'altro ancora: computer con architettira ARM proprietaria e sistema operativo ancora più simile ad iOS per esempio... previsioni più in là di 2/3 anni è difficile farne, ma in questo lasso di tempo non vedo ancora pericoli di saturazione del mercato.
| andre_ ha scritto: | | Ma soprattutto non fa affatto bene ai consumatori, che si vedono privare di servizi essenziali (garanzie, aggiornamenti, servizi tecnici.....). |
Sulle garanzie ti rimando alla FAQ Nr.77 .
Sugli aggiornamenti mi pare che Apple si comporti meglio di altri, perlomeno sui prodotti iOS.
Sui "servizi tecnici", onestamente non capisco a cosa ti riferisci.
| andre_ ha scritto: | | Ed ancora ci sono grossi limiti nell'aggiornamento tecnico, perché le aziende non hanno nessun interesse ad innovare se proprio non ne sono costrette. |
a livello aziendale non ha senso parlare di prodotti consumer e di device iOS/Android... bisognerebbe aprire un'altra parentesi o preseguire il discorso iniziato in un altro thread
| andre_ ha scritto: | Basta guardarsi un minimo alle spalle, e ci si accorge che nessun mercato monopolistico ha mai portato innovazione, e nessuna crescita esagerata ha evitato una crisi successiva.
a_ |
Il fatto è che Apple non costituisce nessun monopolio... lo sanno bene quelli che decantano i numeri di Android (e anche qui torniamo a quanto detto sopra, sulle contraddizioni di chi contesta Apple prendendo i numeri come più gli piacciono a seconda della situazione) _________________ http://puce72.tevac.com/ |
|
| Top |
|
 |
andre_

|
R13
Inviato: Ven 13 Apr 2012, 10:49 Oggetto:
|
|
|
Puce, guarda che io non sto contestando Apple, in questo argomento.
Il mio é un discorso piú generale, ed al limite il problema é che "gli altri" prima propongono solo schifezze, poi scimmiottano Apple.
Di fatto lasciandola sola a monopolizzare un mercato, sia con i numeri che con le idee.
Non metto in dubbio che senza iPhone Android non esisterebbe nemmeno, il problema semma é tutto nel fatto che chi ha inventato Android non é riuscito ad andare oltre, o in una direzione leggermente diversa.
E questo, semplicemente, trovo non sia utile per noi che stiamo dall'altra parte (ma nemmeno per chi ha azioni di Apple).
Ci mancherebbe altro che Apple non abbia approfittato del mercato vergine che, di fatto, ha creato!
Peró rendiamoci conto che nella pratica Apple é ancora monopolista anche nel campo degli smartphones, in forza della sua quota di mercato degna della Fiat nell'Italia degli anni '80 (non parlo di strategie ed aiuti, ma solo di numeri).
Gli iPhones saranno anche piú longevi (ma in questo momento c'é davvero bisogno di un aggiornamento software su un telefono?), ma sta di fatto che io per strada non vedo piú un solo iPhone 3G...
Ma, ripeto, é ovvio che Apple aprofitti di questa situazione, e non mi passa proprioper la testa di biasimarla, ne tantomeno di contestarla.
Anche perché lo sta facendo dopo avere inventato un prodotto, non sfruttando scappatoie legali (e non) come ha fatto Microsoft nell'imporre Windows. E semplicemente per questo é su un piano completamente differente.
|
| Top |
|
 |
andre_

|
R13
Inviato: Ven 13 Apr 2012, 10:54 Oggetto:
|
|
|
| evanmac ha scritto: |
non potrebbe essere un problema di codifica caratteri (per il secondo problema)?
|
Molto probabilmente si.
Address Book mi dice che la codifica delle vCard che crea (ver. 3.0) é "Western (OS Roman)".... ma non mi dá la possibilitá di cambiarla.
Il mio O.S. é in inglese, come é in inglese il telefono (ma é "Danish English", qualunque cosa voglia dire).
Ma quasi certamente il problema parte da Address Book, con quella codifica che non posso cambiare.
|
| Top |
|
 |
stefano

|
R13
Inviato: Ven 13 Apr 2012, 11:02 Oggetto:
|
|
|
| andre_ ha scritto: | | evanmac ha scritto: |
|
Molto probabilmente si.
Address Book mi dice che la codifica delle vCard che crea (ver. 3.0) é "Western (OS Roman)".... ma non mi dá la possibilitá di cambiarla.
Il mio O.S. é in inglese, come é in inglese il telefono (ma é "Danish English", qualunque cosa voglia dire).
Ma quasi certamente il problema parte da Address Book, con quella codifica che non posso cambiare.
a_ |
Un difetto del Mac in tanti casi.
Per esempio anche su TextEdit se provi ad aprire un file Windows o UTF-8, senza che la codifica sia specificata, lui te lo apre erroneamente in Western OS Roman.
Puoi risolvere aprendo le V-Card in TextEdit e salvarle col nome in UTF-8.
Qui nell'area FAQ c'era una soluzione che avevo fatto io per fare questa cosa su intere cartelle di files ( preparato per siti web, ma utile anche per questo scopo ). Idem credo di aver preparato un altro script che prendeva tutte le vCard esportandole su singolo file, per scopo di backup, nel salvataggio esportava file in UTF. _________________ coloro i quali affermano che internet è un covo di illegalità, significa che usano internet solo per sfruttare l'illegalità, alias: si sa solo di ciò che si conosce |
|
| Top |
|
 |
andre_

|
R13
Inviato: Ven 13 Apr 2012, 12:06 Oggetto:
|
|
|
| stefano ha scritto: |
Un difetto del Mac in tanti casi.
Per esempio anche su TextEdit se provi ad aprire un file Windows o UTF-8, senza che la codifica sia specificata, lui te lo apre erroneamente in Western OS Roman.
Puoi risolvere aprendo le V-Card in TextEdit e salvarle col nome in UTF-8.
Qui nell'area FAQ c'era una soluzione che avevo fatto io per fare questa cosa su intere cartelle di files ( preparato per siti web, ma utile anche per questo scopo ). Idem credo di aver preparato un altro script che prendeva tutte le vCard esportandole su singolo file, per scopo di backup, nel salvataggio esportava file in UTF. |
Grazie mille.
Dopo il weekend provo con l'altro smartphone, risalvando il file in UTF-8 con Text Edit per prima cosa.
Faró sapere.
|
| Top |
|
 |
andre_

|
R13
Inviato: Lun 16 Apr 2012, 21:47 Oggetto:
|
|
|
| andre_ ha scritto: |
Grazie mille.
Dopo il weekend provo con l'altro smartphone, risalvando il file in UTF-8 con Text Edit per prima cosa.
Faró sapere.
|
Aggiornamento....
Esportato il file .vcf da Address Book.
Aperto in Text Edit e salvato come UTF-8 (forzando l'estensione a .vcf).
La App funziona esattamente come prima.
Vabbé, per me era piú importante avere gli indirizzi, e spero possa comunque servire a qualcuno.
Per ora me lo tengo cosí, avendo giá corretto quello che c'era di sbagliato.
Tra l'altro, la tastiera sia del HTC Sensation che del Samsung Galaxy Nexus (entrambi con Android 4.0.3) le trovo entrambe un mezzo gradino sopra a quella dell'iPhone 4 (non -s).
A patto non ci sia nessun proteggi schermo.
Con il proteggi schermo il Samsung perde poco o niente (mentre l'iPhone non perde proprio nulla), mentre l'HTC soffre, e nemmeno poco.
Avendo preso un HTC Sensation anche per me oggi, per sostituire il (troppo) vecchio Nokia, ho deciso di tenermi lo schermo cosí com'é.
Tanto, l'ho pagato meno di un iPhone 3Gs usato (per i prezzi che si hanno da queste parti, ovviamente), pur essendo nuovo. Se si rovina, poco male.
Va detto che l'iPhone tiene un prezzo sull'usato davvero alto.
Troppo, per i miei gusti, ma é una cosa che puó incidere un bel po' sulla scelta di uno smartphone.
Vediamo se anch'io l'anno prossimo cambio idea, visto che niente e nessuno mi spinge da una parte o dall'altra.
Se mi fanno un iPhone di dimensioni decenti (l'attuale é davvero troppo piccolo), sará una bella scelta.
Per ora mi diverto con l'HTC.
|
| Top |
|
 |
maczen

|
R13
Inviato: Mar 17 Apr 2012, 11:58 Oggetto: Re: Android, Mac e contatti
|
|
|
| evanmac ha scritto: |
per ora, ics o non ics, mi tengo stretto il mio galaxy, ma penso che il mio prossimo terminale sarà un iphone, probabilmente la versione 6  |
Ho abbandonato un glorioso 3GS per un Galaxy Note per via delle dimensioni dello schermo. Per un uso abbastanza intensivo di mail e browser, nonostante al rinnovo della patente mi hanno appena certificato 10/10 a entrambi gli occhi (ma a distanza ravvicinata 48 anni si fanno sentire ), lo schermo dell'iPhone è troppo piccolo. Forse il mio prossimo sarà un iPhone 6 o 7 a patto che sia più grande
Per il resto, che dire, il Note è una scheggia, velocissimo, Android è più confuso di iOS e si perde un po' troppo di tempo a capire dove trovare le impostazioni, che sono ricchissime, ma anche troppo. Interfaccia a tratti incoerente, qualche scomodità nell'ergonomia e soprattutto problemi gravi nello scrivere con una sola mano, cosa fondamentale.
Ciao
maczen |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Mer 18 Apr 2012, 21:14 Oggetto: Re: Android, Mac e contatti
|
|
|
| maczen ha scritto: | | Per il resto, che dire, il Note è una scheggia, velocissimo, Android è più confuso di iOS e si perde un po' troppo di tempo a capire dove trovare le impostazioni, che sono ricchissime, ma anche troppo. Interfaccia a tratti incoerente, qualche scomodità nell'ergonomia e soprattutto problemi gravi nello scrivere con una sola mano, cosa fondamentale. |
+1 _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
|
 |