Come proteggere dalla pioggia lo zainetto del Mac?

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: FAQintosh e moto
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
FabFour

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Dom 20 Set 2009, 11:23    Oggetto: Come proteggere dalla pioggia lo zainetto del Mac? Rispondi citando

Per portarmi in giro il MacBook, anche in moto, uso questo zainetto SwissGear, preso sull'Apple Store, di cui sono più che soddisfatto. L'unico problema è che non sono affatto convinto che regga alla pioggia (né ho mai avuto il coraggio di fare la prova!). Che voi sappiate esiste una protezione antipioggia tipo quella che gli zainetti da moto hanno già integrata (o anche quelli scolastici, le mie figlie ce l'hanno!), da comprare separatamente? Thanks Wink
iPad Mini 3 - 64 Gb
Kawasaki ER-6n
"Life is what happens to you while you're busy making other plans" J. Lennon
Profilo Invia messaggio privato HomePage
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 21 Set 2009, 02:44    Oggetto: Re: Come proteggere dalla pioggia lo zainetto del Mac? Rispondi citando

FabFour ha scritto:
L'unico problema è che non sono affatto convinto che regga alla pioggia (né ho mai avuto il coraggio di fare la prova!)

Che ti costa? gli metti dentro un panno asciutto e poi lo posizioni sotto la doccia per 5 minuti. Se vedi che regge, bene, altrimenti dovrai solo asciugarlo e cominciare a cercare una custodia per lo zaino da usare in caso di pioggia. Esistono delle sacche coprizaino anche su ebay a meno di 15 euro.
FabFour

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Lun 21 Set 2009, 05:11    Oggetto: Re: Come proteggere dalla pioggia lo zainetto del Mac? Rispondi citando

stefano ha scritto:
FabFour ha scritto:
L'unico problema è che non sono affatto convinto che regga alla pioggia (né ho mai avuto il coraggio di fare la prova!)

Che ti costa? gli metti dentro un panno asciutto e poi lo posizioni sotto la doccia per 5 minuti. Se vedi che regge, bene, altrimenti dovrai solo asciugarlo e cominciare a cercare una custodia per lo zaino da usare in caso di pioggia. Esistono delle sacche coprizaino anche su ebay a meno di 15 euro.

in realtà sono praticamente certo che non è a tenuta, basta guardare cuciture e cerniere non nastrate... Le sacche sono proprio quello che cerco, a ebay non avevo pensato, grazie Smile
iPad Mini 3 - 64 Gb
Kawasaki ER-6n
FabFour

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Lun 21 Set 2009, 07:30    Oggetto: Re: Come proteggere dalla pioggia lo zainetto del Mac? Rispondi citando

stefano ha scritto:
Esistono delle sacche coprizaino anche su ebay a meno di 15 euro.

Ne ho trovata una della Tatonka ma mi sembra enorme... tu hai altri link? Smile
iPad Mini 3 - 64 Gb
Kawasaki ER-6n
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 21 Set 2009, 09:51    Oggetto: Re: Come proteggere dalla pioggia lo zainetto del Mac? Rispondi citando

FabFour ha scritto:
Ne ho trovata una della Tatonka

La comprerei anche solo per il nome Laughing
marcia impostura
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
FabFour

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Lun 21 Set 2009, 10:47    Oggetto: Re: Come proteggere dalla pioggia lo zainetto del Mac? Rispondi citando

marco ha scritto:
FabFour ha scritto:
Ne ho trovata una della Tatonka

La comprerei anche solo per il nome Laughing

Very Happy
Finisce che la prendo davvero, non ne ho trovate altre...
iPad Mini 3 - 64 Gb
Kawasaki ER-6n
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 21 Set 2009, 11:07    Oggetto: Re: Come proteggere dalla pioggia lo zainetto del Mac? Rispondi citando

FabFour ha scritto:

Piace molto anche a me, ho solo un dubbio... mi sa che quando la metti chiude anche le cinghie, per cui lo zaino puoi al massimo legarlo alla sella.

Ancora ancora può andar bene per la moto, ma per il trekking la vedo male.
marcia impostura
FabFour

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Lun 21 Set 2009, 11:25    Oggetto: Re: Come proteggere dalla pioggia lo zainetto del Mac? Rispondi citando

marco ha scritto:
FabFour ha scritto:

Piace molto anche a me, ho solo un dubbio... mi sa che quando la metti chiude anche le cinghie, per cui lo zaino puoi al massimo legarlo alla sella.

Il dubbio (ma direi una certezza, a vedere le foto) ce l'ho anche io, tanto che pensavo di fare qualche modifica... comunque a me servirebbe solo per la moto, non faccio trekking col MacBook appresso Smile
iPad Mini 3 - 64 Gb
Kawasaki ER-6n
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 21 Set 2009, 11:29    Oggetto: Re: Come proteggere dalla pioggia lo zainetto del Mac? Rispondi citando

FabFour ha scritto:
comunque a me servirebbe solo per la moto, non faccio trekking col MacBook appresso Smile

Per la moto ok.

Facendo trekking anch'io non porto il Mac, ma le mutande asciutte non mi sarebbero dispiaciute Very Happy
marcia impostura
FabFour

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Lun 21 Set 2009, 11:41    Oggetto: Re: Come proteggere dalla pioggia lo zainetto del Mac? Rispondi citando

marco ha scritto:

Facendo trekking anch'io non porto il Mac, ma le mutande asciutte non mi sarebbero dispiaciute Very Happy

Per dirla tutta non faccio trekking da quasi vent'anni e comunque era quel trekking che se la mattina pioveva rimanevo in albergo a prendermi una cioccolata calda e uno strudel Laughing Razz
iPad Mini 3 - 64 Gb
Kawasaki ER-6n
franzemi

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Lun 21 Set 2009, 15:26    Oggetto: Re: Come proteggere dalla pioggia lo zainetto del Mac? Rispondi citando

FabFour ha scritto:
marco ha scritto:
FabFour ha scritto:

Il dubbio (ma direi una certezza, a vedere le foto) ce l'ho anche io, tanto che pensavo di fare qualche modifica... comunque a me servirebbe solo per la moto, non faccio trekking col MacBook appresso Smile

Qui ci sono tutte le risposte:

http://www.tatonka.com/EN/Outdoor-Aktuell/outdoor-news.aspx

--
emiliano
Profilo Invia messaggio privato AIM
wypete

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Mar 22 Set 2009, 13:08    Oggetto: Re: Come proteggere dalla pioggia lo zainetto del Mac? Rispondi citando

FabFour ha scritto:
marco ha scritto:

Per dirla tutta non faccio trekking da quasi vent'anni e comunque era quel trekking che se la mattina pioveva rimanevo in albergo a prendermi una cioccolata calda e uno strudel Laughing Razz

..che poi è il miglior modo per tenere asciutte le mutande...

Razz
Giovanni Mannarino

Partecipante

R13 Messaggio Inviato: Mer 12 Mag 2010, 21:52    Oggetto: Rispondi citando

Cavolo, ho letto 'sto thread solo ora. Vabbé, il tempo è talmente clemente da rendere l'argomento ancora attuale Laughing

Personalmente ho comprato, quando andavo a piedi, questa rain cover della Gelert: gialla da paura.

Poi ho scelto lo scooter in base alla capienza del sottosella, quindi non so come si comporti quando si prende pioggia in moto (non so neanche cosa sia una moto).
Profilo Invia messaggio privato
kino72

Partecipante

R13 Messaggio Inviato: Ven 02 Dic 2011, 12:27    Oggetto: Rispondi citando

ma le custodie in neoprene (tipo quelle sullo store) sono impermeabili anch'esse?
Profilo Invia messaggio privato MSN
andre_

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Ven 02 Dic 2011, 13:44    Oggetto: Rispondi citando

kino72 ha scritto:
ma le custodie in neoprene (tipo quelle sullo store) sono impermeabili anch'esse?

Confused
Quelle che ho visto, e quelle che abbiamo io e la mia compagna, no.
Non credo di averne mai viste di "perfettamente" impermeabili (nel senso che se si beccano una bella lavata sotto la pioggia, non si impregnano e tengono).
a_

When I was a kid I used to pray every night for a new bicycle.
Then I realised God doesn’t work that way,
so I stole one and prayed for forgiveness. (E.P.)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: FAQintosh e moto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: