|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
nemesi

|
R13
Inviato: Ven 18 Gen 2008, 10:58 Oggetto: iSync 3.0 e V3xxi
|
|
|
Ciao a tutti,
ieri ho installato Leopard sul mio iMac Aluminium. Tutto bene, a parte il buon vecchio iSync. Infatti i plugin per la precedente versione di iSync non vanno più bene. Il mio telefono differisce dal V3xx normale solo per il nome è infatti sufficiente modificare all'interno del plugin "V3xx" in "V3xxi" e tutto funziona. Nella lista dei dispositivi compatibili con iSync compare anche il motorola V3xx; pensavo allora di modificare il plugin di mamma Apple per risolvere il problema. Non sono però riuscito a trovarlo. Qualcuno mi può indicare dove e se c'è? Grazie a tutti, have a nice day _________________ Nemesi
Io non sono un numero...sono un Uomo Libero |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Ven 18 Gen 2008, 11:34 Oggetto: Re: iSync 3.0 e V3xxi
|
|
|
| nemesi ha scritto: | | Nella lista dei dispositivi compatibili con iSync compare anche il motorola V3xx; pensavo allora di modificare il plugin di mamma Apple per risolvere il problema. Non sono però riuscito a trovarlo. |
Non è che lo hai preso direttamente qui?
http://www.faqintosh.com/risorse/it/othutil/isync/plugin/motorola/
Ci sta anche che vada direttamente, così com'è. |
|
| Top |
|
 |
nemesi

|
R13
Inviato: Ven 18 Gen 2008, 11:51 Oggetto:
|
|
|
L'ho preso da lì quando avevo Tiger...e comunque andava leggermente modificato. Con Leopard iSync dice che il Plugin in questione non funziona con la versione 3.0. Ma siccome iSync 3.0 gestisce il V3xx nativamente volevo sapere dove sono i plugins che Apple include nel software per modificare quello. Have a nice day _________________ Nemesi
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Ven 18 Gen 2008, 13:00 Oggetto:
|
|
|
| nemesi ha scritto: | | Con Leopard iSync dice che il Plugin in questione non funziona con la versione 3.0. |
Quello per V3xx (proprio lui) io l'ho utilizzato con 10.5 e 10.5.1, ci deve essere qualcos'altro sul tuo Leopard che ci litiga.... _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
nemesi

|
R13
Inviato: Ven 18 Gen 2008, 15:47 Oggetto:
|
|
|
Ciao,
non credo sia qualcos'altro che litiga con iSync anche perchè c'è molto poco di installato di terze parti. Comunque riporto l'errore di iSync:
| Citazione: | | Il plugin seguente non funziona con questa versione di iSync. Fai clic sulla freccia per mostrare il plugin, quindi spostalo o eliminalo e poi apri di nuovo iSync. |
Come vedi è proprio un'obiezione sulla versione. Per tornare alla mia domanda originale, sai mica dove iSync cela i suoi preziosi plugins?
Have a nice day _________________ Nemesi
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Ven 18 Gen 2008, 17:02 Oggetto:
|
|
|
| nemesi ha scritto: | | non credo sia qualcos'altro che litiga con iSync anche perchè c'è molto poco di installato di terze parti. Comunque riporto l'errore di iSync: |
Prova con un altro dei Motorola... Non ricordo quale ho usato, ma uno di sicuro ha funzionato e funziona.
| nemesi ha scritto: | Per tornare alla mia domanda originale, sai mica dove iSync cela i suoi preziosi plugins? |
Il punto è che non ha dei plug-in.
I plug-in sono i "cosi che ci infili", ma tutto quello che è built-in è già dentro, e non è nella cartella dei plug-in. |
|
| Top |
|
 |
nemesi

|
R13
Inviato: Ven 18 Gen 2008, 19:41 Oggetto:
|
|
|
| Citazione: | | I plug-in sono i "cosi che ci infili", ma tutto quello che è built-in è già dentro, e non è nella cartella dei plug-in. |
Non è esattamente così. Ho risolto il problema splulciando nel pacchetto di iSync. Tutti i telefoni "Builtin" vengono gestiti da un unico plugin situato qui:
| Citazione: | iSync.app/Contents/PlugIns/ApplePhoneConduit.syncdevice/
Contents/PlugIns/PhoneModelsSync.phoneplugin/Contents/Resources/MetaClasses.plist |
Ora tramite Property List Editor (se avete installato i tools di sviluppo) apriamo il file Metaclasses.plist. Qui in bella mostra troveremo tutti i telefoni supportati nativamente da iSync. Andiamo a cercare il V3xx e espandiamone le proprietà. E'facile a questo punto aggiungere le righe mancanti in quanto basta aggiungere la "i" finale a tutte le righe che contengono "V3xx". Non è bello lavorare direttamente sul file PhoneModelsSync.phoneplugin, anche perchè un'eventuale aggiornamento dell'applicazione ci farà perdere la nostra utile modifica. Facciamone una copia, modifichiamolo, rinominiamolo, e schiaffiamolo in "/Users/Mio_Utente/Library/PhonePlugins". Spero di essere stato utile, have a nice day _________________ Nemesi
|
| Top |
|
 |
evanmac

|
R13
Inviato: Ven 18 Gen 2008, 20:01 Oggetto:
|
|
|
| nemesi ha scritto: | | Ora tramite Property List Editor (se avete installato i tools di sviluppo) apriamo il file Metaclasses.plist. Qui in bella mostra troveremo tutti i telefoni supportati nativamente da iSync. Andiamo a cercare il V3xx e espandiamone le proprietà. E'facile a questo punto aggiungere le righe mancanti in quanto basta aggiungere la "i" finale a tutte le righe che contengono "V3xx". Non è bello lavorare direttamente sul file PhoneModelsSync.phoneplugin, anche perchè un'eventuale aggiornamento dell'applicazione ci farà perdere la nostra utile modifica. Facciamone una copia, modifichiamolo, rinominiamolo, e schiaffiamolo in "/Users/Mio_Utente/Library/PhonePlugins". Spero di essere stato utile, have a nice day |
e modifica la faq, no? _________________ dal letame nascono i fiori, dai diamanti non nasce niente |
|
| Top |
|
 |
nemesi

|
R13
Inviato: Ven 18 Gen 2008, 20:06 Oggetto:
|
|
|
Ciao,