|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
MaxV
|
R13
Inviato: Sab 29 Set 2007, 13:54 Oggetto: problemi con connessione AIRPORT Macbook
|
|
|
Ciao a tutti.
Ho sempre usato PC ma ora ho anche un macbook che mi ha conquistato per tutto ma che mi sta un po' facendo penare per la difficoltà con cui mi connetto alla rete wifi di casa.
Ho una bizzarra difficoltà nel collegare il mio macbook con wireless al mio modem.
ZYXEL 660 HW61
via Lan si collega perfettamente al mio macbook
via wireless si collega perfettamente a due laptop windows.
In varie occasioni si è collegato al mio mac wireless dopo che ho cambiato sul router parametri quali
NO AUTHENTICATION REQUIRED
oppre
NO WEP Encr...
Il fatto è che poi altre volte tutto questo non basta e i PC ricevono il segnale mentre il mac no, anche se un'ora prima il segnale lo riceveva...
Non si tratta di conflitto tra il PC e il macbook perchè il macbook ha funzionato sia da solo che con un pc connesso in contemporanea e NON ha funzionato sia da "solo" che connesso contemporaneamente con un altro computer...
Cosa può essere?
Con altre reti il macbook si connette senza alvun problema.
Grazie
MV |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Sab 29 Set 2007, 20:50 Oggetto: Re: problemi con connessione AIRPORT Macbook
|
|
|
| MaxV ha scritto: | | Cosa può essere? |
di tutto, dal router un po' fuori standard fino al PC che uscendo in qualche modalità stramba cambia le caratteristiche del wifi del router (tipo G+, o qualcuna di quelle menate picciotte).
Nel tutto comprenderei anche i disturbi radio, su che canale sei?
Tipicamente il default è 11, prova a portarlo a 2 o a 3. |
|
| Top |
|
 |
MaxV
|
R13
Inviato: Sab 29 Set 2007, 21:17 Oggetto:
|
|
|
Grazie per la risposta anche se non ho capito se il canale da cambiare è sul macbook o sul router.
Sto provando su un altro router simile a casa di una persona che usa PC (e che riceve il segnale) e il mio mac anche qui dà lo stesso messaggio... |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Sab 29 Set 2007, 21:26 Oggetto:
|
|
|
| MaxV ha scritto: | | Grazie per la risposta anche se non ho capito se il canale da cambiare è sul macbook o sul router. |
Sul router, il MacBook si adeguerà da solo
| MaxV ha scritto: | | Sto provando su un altro router simile a casa di una persona che usa PC (e che riceve il segnale) e il mio mac anche qui dà lo stesso messaggio... |
Allora punterei sul wifi un po' farlocco di quel modello... |
|
| Top |
|
 |
MaxV
|
R13
Inviato: Dom 30 Set 2007, 09:35 Oggetto:
|
|
|
Ciao, purtroppo il tentativo non ha sortito alcun effetto.
Cambiando la frequenza il macbook non riceve il segnale mentre il laptop collegato continua a ricevere il segnale al massimo.
Vorrei sapere se questo problema con wireless di macbook è frequente oppure no.
E' possibile che ci sia qualcosa che non va nel mio set up del macbook o è sicuramete qualcosa da regolare sul router?
Grazie ancora[/img] |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Dom 30 Set 2007, 10:44 Oggetto:
|
|
|
| MaxV ha scritto: | | Vorrei sapere se questo problema con wireless di macbook è frequente oppure no. |
Oppure no.
| MaxV ha scritto: | | E' possibile che ci sia qualcosa che non va nel mio set up del macbook o è sicuramete qualcosa da regolare sul router? |
Diciamo che dipende dal router. Sul macbook assicurati solo di non aver attivato la resistenza alle interferenze. |
|
| Top |
|
 |
MaxV
|
R13
Inviato: Sab 06 Ott 2007, 14:39 Oggetto:
|
|
|
Ok, allora abbiamo chiarito che il problema non è il macbook che in altri posti si collega.
Ma - considerando che non sono un esperto di router e che ho sempre fatto danni cercando di mettere a posto la questione da solo.
Considerando che Libero Infostrada ha un servizio Cienti che di fatto è finto (non c'è call center) e che la Zyxel non dà assistenza...
Che devo fare? Chiamare un tecnico che venga a casa mia a mettere a posto il modem?
Potrebbe esserci che quando ho acceso il macbook per la prima volta ho settato qualche parametro in modo sbagliato? Credo di no, visto che funziona da altre parti...
Grazie e ciao
PS Marco complimenti per il tuo look "anni 70" |
|
| Top |
|
 |
|