batteria (?) Macbook
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Per utenti smaliziati - La fucina delle FAQ
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
matteo.dema

Novello

R13 Messaggio Inviato: Gio 30 Set 2010, 16:15    Oggetto: batteria (?) Macbook Rispondi citando

ciao a tutti! ho un Macbook acquistato nel Gennaio 2009. Da un paio di mesi ho notato problemi con l'utilizzo del portatile quando non collegato all'alimentazione: in particolare, durante la visione di video in streaming (o navigazione in Internet o visione di film da VLC,...) il computer tendeva a spegnersi senza preavviso. La situazione è andata via via peggiorando,adesso nonostante l'indicazione di batteria carica (anche i led lo confermano) il computer non dura di di una ventina di minuti. Quando si spegne sento un rumore simile a un colpetto secco, e per riaccenderlo devo toccare un paio di volte il tasto di accensione. Una volta collegato all'alimentatore,il macbook va senza alcun problema.
Può essere un problema di batteria? sinceramente inizio a dubitarne,ma non saprei a che altro imputare questo fatto....
spero ci sia qualcuno che abbia qualche risposta per il mio problema, io non so più dove sbattere la testa!!! Shocked Sad Confused
Profilo Invia messaggio privato
Cariddi

Abituale

R13 Messaggio Inviato: Gio 30 Set 2010, 19:57    Oggetto: Rispondi citando

Fai una ricerca sul sito Apple.
Se ben ricordo, proprio a cavallo tra il 2008 e il 2009 la stessa Apple segnalò un problema sulle batterie dei MacBookPro dell'epoca, provvedendo alla sostituzione gratuita delle stesse.
matteo.dema

Novello

R13 Messaggio Inviato: Ven 01 Ott 2010, 19:24    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo sul sito Apple non ho trovato nulla.... in ogni caso non ho un MacBookPro ma un MacBook, e il problema si è manifestato solo da un mese a questa parte...ho già fatto la calibrazione della batteria e non noto significativi miglioramenti, Istat mi segnala alla voce health 38%.
prima di cambiare una batteria vorrei essere sicuro che sia effettivamente quella la causa...
katerpillar

Partecipante

R13 Messaggio Inviato: Ven 01 Ott 2010, 19:50    Oggetto: Rispondi citando

A me con il macbook (acquistato a maggio di quest'anno) è successo solo una volta.

Ma ricordo che con il vecchio ibook succedeva spesso che si spegnesse senza preavviso se sovraccarico e in assistenza mi avevano ipotizzato un problema alla scheda madre. Sei in AppleCare?
matteo.dema

Novello

R13 Messaggio Inviato: Dom 03 Ott 2010, 14:28    Oggetto: Rispondi citando

può essere che un problema alla scheda madre si manifesti dopo quasi due anni? Shocked
purtroppo non sono in AppleCare....
ho scaricato come widget Istat, e alla voce "health" mi da 16%: che significa esattamente? può essere che sia effetivamente un problema di batteria ormai quasi andata che se raggiunge un certo picco di utilizzo (streaming,ecc) non tiene anche se non completamente scarica??? Confused
andre_

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Dom 03 Ott 2010, 14:59    Oggetto: Rispondi citando

matteo.dema ha scritto:
può essere che un problema alla scheda madre si manifesti dopo quasi due anni? Shocked
purtroppo non sono in AppleCare....
ho scaricato come widget Istat, e alla voce "health" mi da 16%: che significa esattamente? può essere che sia effetivamente un problema di batteria ormai quasi andata che se raggiunge un certo picco di utilizzo (streaming,ecc) non tiene anche se non completamente scarica??? Confused

"Health" al 16% vuole dire che la batteria é proprio esausta....

Se dalle preferenze fai apparire il simbolo della batteria sulla barra in alto, non ti da nessun avviso?
a_

When I was a kid I used to pray every night for a new bicycle.
Then I realised God doesn’t work that way,
so I stole one and prayed for forgiveness. (E.P.)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
matteo.dema

Novello

R13 Messaggio Inviato: Dom 03 Ott 2010, 16:22    Oggetto: Rispondi citando

c'è scritto "batteria di servizio", non noto messaggi particolari. ritieni che sia un problema di batteria allora? Question
andre_

Forum Evangelist

R13 Messaggio Inviato: Dom 03 Ott 2010, 16:37    Oggetto: Rispondi citando

matteo.dema ha scritto:
c'è scritto "batteria di servizio", non noto messaggi particolari. ritieni che sia un problema di batteria allora? Question

Non ho mai visto un OSX in italiano, lo ammetto....
Ma se é una traduzione del "Battery Service" che mi é apparso qualche mese fa sul mio MacBook Pro con batteria molto usata, posso trarre due conclusioni:

1- La batteria é effettivamente agli sgoccioli, o difettata. Poco importa, visto che a quanto pare l'unica é cambiarla.

2- Se avessero tradotto OSX in italiano con Google Translate, il risultato sarebbe decisamente stato migliore.
Ultimamente sto frequentando poco la mia lingua madre, ma "Batteria di Servizio" non ha nessun senso....
Consiglio caldamente di usare l'O.S. in inglese, a meno non ci si voglia fare quattro risate.Laughing
a_

When I was a kid I used to pray every night for a new bicycle.
Then I realised God doesn’t work that way,
so I stole one and prayed for forgiveness. (E.P.)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
matteo.dema

Novello

R13 Messaggio Inviato: Dom 03 Ott 2010, 17:15    Oggetto: Rispondi citando

in effetti "batteria di servizio" mi ha lasciato alquanto basito Confused
da quanto ho letto su internet,sembra una nuova sigla (decisamente mal tradotta) inserita con Snow Leopard...
a questo punto mi attiverò per comprare una nuova batteria, sperando sia solo quello il problema...
katerpillar

Partecipante

R13 Messaggio Inviato: Dom 03 Ott 2010, 18:33    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto mi riguarda, la macchina era vecchiotta (2004 vista nel 2009) e per quello secondo loro la scheda madre stava partendo (non si trattava di un difetto di fabbricazione, ma usura).
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Dom 03 Ott 2010, 19:57    Oggetto: Rispondi citando

Vedi di non spendere troppi soldi se poi la comprerai, ma intanto prova anche questa procedura.
matteo.dema

Novello

R13 Messaggio Inviato: Dom 03 Ott 2010, 20:51    Oggetto: Rispondi citando

ok grazie per il suggerimento,proverò a fare questa procedura....ma temo che la batteria sia in ogni caso esausta... Crying or Very sad
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 04 Ott 2010, 18:58    Oggetto: Rispondi citando

matteo.dema ha scritto:
ok grazie per il suggerimento,proverò a fare questa procedura....ma temo che la batteria sia in ogni caso esausta... Crying or Very sad

Se la compri li fa sapere per favore come ti sei trovato, di solito le batterie costano dai 100 euro in su, trovarla a prezzi così accessibili fa piacere.
matteo.dema

Novello

R13 Messaggio Inviato: Lun 04 Ott 2010, 19:01    Oggetto: Rispondi citando

guarda penso di comprarla originale,anche perchè il mio è con l'unibody grigio (quello del pro attuale tanto per intenderci). E sul sito che mi hai linkato sembra ci sia solo o nera o bianca! Confused
ti ringrazio comunque per la segnalazione!!!
stefano

Admin

R13 Messaggio Inviato: Lun 18 Ott 2010, 21:11    Oggetto: Rispondi citando

Informazioni batteria:

Informazioni sul modello:
Produttore: SMP
Nome dispositivo: ASMB014
Pack Lot Code: 0002
PCB Lot Code: 0000
Versione firmware: 0110
Revisione hardware: 0500
Revisione cella: 0102
Informazioni sulla carica:
Carica restante (mAh): 2817
Carica completa: Sì
In carica: No
Capacità a carica completa (mAh): 2817
Informazioni sulle condizioni della batteria:
Conteggio cicli: 189
Condizione: Controlla batteria
Batteria installata: Sì
Amperaggio (mA): 129
Voltaggio (mV): 12593

post premonitore
anche la mia batteria è finita, dopo due anni di vita onorata

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Per utenti smaliziati - La fucina delle FAQ Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: