Utility per confrontare cartelle

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Lo zen e l'arte della manutenzione di FAQintosh
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Sab 05 Giu 2010, 10:18    Oggetto: Utility per confrontare cartelle Rispondi citando

Dovendo allineare iTunes su due Mac in rete, mi sono trovato a dover confrontare due librerie.

Di tool per fare confronti ce ne sono tanti, ma si basano su "diff" e quindi analizzano il contenuto dei file... troppo oneroso, con giga e giga di musica.

Allora ho deciso di scrivermi una piccola utility, che tramite Applescript, Perl e bash fa un confronto tra due cartelle basandosi solo su data di modifica e dimensione in byte.

Confrontando le cartelle A e B, e tutto il contenuto in cascata, alla fine riporta in un nuovo documento di TextEdit:
  • Tutti i file che sono in A e non in B
  • Tutti i file che sono in B e non in A
  • Tutti i file di diversa dimensione che hanno in A l'elemento con la data di modifica più recente
  • Tutti i file di diversa dimensione che hanno in B l'elemento con la data di modifica più recente
Ho finalmente riallineato i due iTunes Smile

Che dite, può essere utile da mettere nelle Risorse?
Oppure ce ne sono già a dozzine di migliori che io non ho cercato/trovato?
marcia impostura
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
evanmac

Admin

R13 Messaggio Inviato: Sab 05 Giu 2010, 12:06    Oggetto: Re: Utility per confrontare cartelle Rispondi citando

marco ha scritto:
Dovendo allineare iTunes su due Mac in rete, mi sono trovato a dover confrontare due librerie.

Di tool per fare confronti ce ne sono tanti, ma si basano su "diff" e quindi analizzano il contenuto dei file... troppo oneroso, con giga e giga di musica.

Allora ho deciso di scrivermi una piccola utility, che tramite Applescript, Perl e bash fa un confronto tra due cartelle basandosi solo su data di modifica e dimensione in byte.

Confrontando le cartelle A e B, e tutto il contenuto in cascata, alla fine riporta in un nuovo documento di TextEdit:
  • Tutti i file che sono in A e non in B
  • Tutti i file che sono in B e non in A
  • Tutti i file di diversa dimensione che hanno in A l'elemento con la data di modifica più recente
  • Tutti i file di diversa dimensione che hanno in B l'elemento con la data di modifica più recente
Ho finalmente riallineato i due iTunes Smile

Che dite, può essere utile da mettere nelle Risorse?
Oppure ce ne sono già a dozzine di migliori che io non ho cercato/trovato?

a parte che sei un genio, io ho sempre usato tuneranger, il quale permette di personalizzare così tanto i criteri di confronto da farti uscire scemo

se però dici che sei riuscito a riallineare le due librerie io una prova ce la farei Wink
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Sab 05 Giu 2010, 12:44    Oggetto: Re: Utility per confrontare cartelle Rispondi citando

evanmac ha scritto:
a parte che sei un genio

esaGGGerato…

evanmac ha scritto:
io ho sempre usato tuneranger, il quale permette di personalizzare così tanto i criteri di confronto da farti uscire scemo

Ma costa anche 30 bei dollarini…

evanmac ha scritto:
se però dici che sei riuscito a riallineare le due librerie io una prova ce la farei Wink

Se vuoi lo trovi qui (364 KiB).
Lo scarichi, e ci trascini sopra due cartelle "~/iTunes/iTunes Music" (oppure lo lanci e poi le scegli, ma devono essere entrambe montate).
marcia impostura
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Lo zen e l'arte della manutenzione di FAQintosh Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: