|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
mimix

|
R13
Inviato: Sab 05 Gen 2008, 16:53 Oggetto:
|
|
|
| Puce ha scritto: | | io sto usando un Netgear DG834G e mi trovo bene |
Ciao a tutti mi sono appena registrato e scusate se mi intrometto nella discussione, ma ho un problema simile e ho bisogno di un consiglio.
Ho anch'io un Netgear DG834G e vorrei collegargli in modalità WiFi anche il mio "vecchio" iMac G4-700. Cosa mi conviene fare: procurarmi una vecchia scheda airport (non extreme) oppure una scheda wirelwss USB? Ognuna delle due soluzioni presenta però un problema: L'AirPort vecchio tipo supporta lo standard 802.11b (il mio nuovo Netgear è invece 802.11g); tutte le penne WiFi USB che ho visto sono date come compatibili solo con Windows.
Grazie di cuore a chi saprà comsigliarmi per il meglio.
Ciao e buon anno nuovo. |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Sab 05 Gen 2008, 17:09 Oggetto:
|
|
|
| mimix ha scritto: | | Cosa mi conviene fare: procurarmi una vecchia scheda airport (non extreme) oppure una scheda wirelwss USB? |
Oppure "C": prendi un altro routerino wifi che supporti 802.11g, e lo colleghi al primo in WDS (come bridge, di WDS si parla nel blog, per le basi Apple, ma funziona benissimo anche con altre basi).
In questo modo non ti vincoli a driver strani, tecnologie obsolete, protocolli lenti, e puoi collegare qualunque apparato dotato di una ethernet.
Adotto da anni questa soluzione per connettere la Dreambox (un decoder satellitare basato su Linux) alla LAN che è nello studio, e va che è una bellezza (ora con basi Apple, prima con un mix di SparkLan e Belkin). _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
mimix

|
R13
Inviato: Sab 05 Gen 2008, 18:43 Oggetto:
|
|
|
Grazie per il consiglio (anche se la cosa mi pare un po' complessa per il mio livello - basso - di competenze).
Ciao. |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Sab 05 Gen 2008, 18:52 Oggetto:
|
|
|
| mimix ha scritto: | | Grazie per il consiglio (anche se la cosa mi pare un po' complessa per il mio livello - basso - di competenze). |
In realtà è molto, molto più semplice di quel che sembra.
Configuri il secondo router perché vada in WDS sul primo, devi solo dirgli quale è il "MAC Address" della base principale, dargli lo stesso canale e via.
Da quel momento ogni altro dispositivo sarà in rete come se fosse collegato alla stessa ethernet della base principale. _________________ Splendente in età acerba di passione
rosso fiammante
Ma senza età matura
marcia impostura |
|
| Top |
|
 |
evanmac

|
R13
Inviato: Ven 01 Feb 2008, 00:02 Oggetto:
|
|
|
| marco ha scritto: |
Oppure "C": | mi tocco  _________________ dal letame nascono i fiori, dai diamanti non nasce niente |
|
| Top |
|
 |
|
 |