Libreria Itunes e cover

Nuovo argomento    Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Per utenti smaliziati - La fucina delle FAQ
Precedente   Successivo  
Autore Messaggio
marco.zuccon

Novello

R13 Messaggio Inviato: Ven 05 Feb 2010, 21:40    Oggetto: Libreria Itunes e cover Rispondi citando

Buongiorno! La settimana scorsa mi è arrivato il nuovo IMAC 27 I5... bello fiammante.... ed ho deciso di trasferire la mia vecchia libreria musicale dal mio vecchio IMAC 24... Ho proceduto copiando su un hd esterno la libreria presente sul IMAC 24 e poi riportandola sul nuovo... l'operazione sembrava essere riuscita alla grande... mi sono accorto però che alcuni album non avevano più l'illustrazione/copertina/cover... dopo una serie di prove ho scoperto che nel copiare le traccie dall'IMAC 24 al hd esterno alcune non avevano più l'immagine... mi sapreste dare una possibile motivazione?... Quando carico un cd in itunes uso esclusivamente la codifica apple Lossless e importo la copertina del cd precedentemente scansionata (sempre jpg) selezionando tutte le traccie del cd, poi tramite il menù informazioni multiple ( combinazione tasti mela i) inserisco tramite drag drop nell'apposita finestra illustrazione... Io non riesco a capire la motivazione per cui su circa 1000 cd che ho caricato circa una trentina abbia questo problema... Qualche suggerimento?
Profilo Invia messaggio privato
marco

Admin

R13 Messaggio Inviato: Mer 10 Feb 2010, 00:07    Oggetto: Re: Libreria Itunes e cover Rispondi citando

marco.zuccon ha scritto:
ed ho deciso di trasferire la mia vecchia libreria musicale dal mio vecchio IMAC 24... Ho proceduto copiando su un hd esterno la libreria presente sul IMAC 24 e poi riportandola sul nuovo...

Da che versione a che versione di iTunes?
E l'HD esterno come era formattato?
marcia impostura
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
marco.zuccon

Novello

R13 Messaggio Inviato: Ven 12 Feb 2010, 23:25    Oggetto: Rispondi citando

La versione di Itunes era per entrambe le macchine la 9.0.2 e l'hard disk esterno era un WD My Passport da un tera ed era formattato OSX esteso Journaled. Qualche idea? Grazie
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Faqintosh :: Forum :: Per utenti smaliziati - La fucina delle FAQ Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: