|
Precedente
Successivo
|
| Autore |
Messaggio |
evanmac

|
R13
Inviato: Mer 26 Dic 2007, 15:46 Oggetto: recuperare dati da un hd moribondo...
|
|
|
premesso che ho già provveduto a recuperare i dati, adesso mi trovo con un *.dmg in cui sono contenuti *tutti* i file di sistema senza nessun attributo particolare: in pratica le dir /etc /var e così via sono visibili e il *dmg non è riconosciuto bootable
come fare ad importare l'utente che c'era sul vecchio hd?
intanto sto provvedendo a reinstallare il sistema operativo (sul computer con l'hd nuovo di pacca, che quindi non c'entra niente col vecchio) con un utente amministratore "farlocco", poi avrei pensato di creare un utente con lo stesso nome breve che c'era prima, ma... UID e GUID?
me ne fotto allegramente e reimporto i dati e lascio fare a OSX?
e le applicazioni "terze" (penso soprattutto alla suite di ilife)?
le copio brutalmente sperando che vada tutto bene?
ovviamente (per quest'ultimo problema) avrei la possibilità di recuperarle da qualche parte mercé pacifist, altrimenti potrei provare a copiare il *.dmg con CCC e dire al programma di preparare un disco bootable, di modo da permettere all'assistente migrazione di importare l'utente "as usual"...
se non si è capito, sono nell'ambascia  |
|
| Top |
|
 |
marco

|
R13
Inviato: Mer 26 Dic 2007, 16:15 Oggetto: Re: recuperare dati da un hd moribondo...
|
|
|
| evanmac ha scritto: | un *.dmg in cui sono contenuti *tutti* i file di sistema senza nessun attributo particolare: in pratica le dir /etc /var e così via sono visibili e il *dmg non è riconosciuto bootable
come fare ad importare l'utente che c'era sul vecchio hd? |
Monti il disco e lanci l'assistente migrazione... ma solo ad ad installazione avvenuta, per installare crea un utente farlocco.
| Citazione: | | intanto sto provvedendo a reinstallare il sistema operativo (sul computer con l'hd nuovo di pacca, che quindi non c'entra niente col vecchio) con un utente amministratore "farlocco", |
Bravo
| evanmac ha scritto: | | poi avrei pensato di creare un utente con lo stesso nome breve che c'era prima, ma... UID e GUID? |
Fregatene, "Assistente Migrazione" rimette tutto a posto.
| evanmac ha scritto: | | e le applicazioni "terze" (penso soprattutto alla suite di ilife)? le copio brutalmente sperando che vada tutto bene? |
Fai fare anche quello ad Assistente Migrazione. |
|
| Top |
|
 |
evanmac

|
R13
Inviato: Mer 26 Dic 2007, 16:46 Oggetto: Re: recuperare dati da un hd moribondo...
|
|
|
| marco ha scritto: |
| evanmac ha scritto: | | poi avrei pensato di creare un utente con lo stesso nome breve che c'era prima, ma... UID e GUID? |
Fregatene, "Assistente Migrazione" rimette tutto a posto.
| evanmac ha scritto: | | e le applicazioni "terze" (penso soprattutto alla suite di ilife)? le copio brutalmente sperando che vada tutto bene? |
Fai fare anche quello ad Assistente Migrazione. |
provo così e speriamo bene  |
|
| Top |
|
 |
|
 |