Come metto un antispam nel mio indirizzo?

Dal programma di posta elettronica o news che si usa, alterare l'indirizzo di Email in modo che facendo un reply automatico l'indirizzo della propria mailbox risulti errato. Occorre però mettere (solitamente nella firma ma anche in altre parti della mail) l'indirizzo di email corretto, in modo che il ns destinatario possa correggere manualmente l'indirizzo di email.

La cosa migliore è alterare l'indirizzo a destra del carattere "@" (alterare il nome di dominio e non lo username), in modo che lo spam venga rifiutato all'origine senza impiegare le risorse del proprio provider.

Alcuni server di news però non accettano messaggi che abbiano la parte a destra del carattere "@" non valida (ad esempio il server free tedesco www.individual.net).
In questi casi può essere utile crearsi un account su un server di posta che elimini lo spam, come ad esempio gmail (gratuito) o spamcop.net (circa $30 l'anno).

Un'altra soluzione, indicata anche nelle FAQ di news.cis.dfn.de, è di utilizzare l'indirizzo me@privacy.net, in quanto il titolare del dominio ha dato il permesso di utilizzare questo indirizzo per dirottarvi la posta indesiderata, come si può leggere in http://privacy.net/email.
In questo caso però occorre considerare che il client news potrebbe riconoscere come propri anche i messaggi di altri utenti con lo stesso indirizzo (ad esempio MacSOUP lo fa). Si può tentare di ovviare mettendo un numero subito dopo "me" (ad esempio "me1@privacy.net"), e sperare che nessun altro usi lo stesso numero nei gruppi che si seguono.

[ Home | Elenco delle FAQ | Forum | Segnalazioni | Risorse | Feed RSS ]