Dove trovo i filmati Quicktime delle pubblicità di Apple Computer?

Nelle nostre televisioni capita di rado di veder passare comunicati pubblicitari riguardanti prodotti di Apple Computer. Andando a memoria ricordo di aver visto in anni recenti lo spot iMac/iMovie ed in anni più remoti il promo del Apple IIGS in cui un ragazzo con una mano scriveva equazioni e contemporaneamente con l'altra disegnava il volto di una donna intitolato Left Brain Right Brain.

Anche in questo caso, come in molti altri, internet si rivela essere una risorsa molto preziosa per tutti coloro che per semplice curiosità, per collezione o altri motivi cercano gli spot Apple.

Purtroppo non esiste un sito antologico nel quale poter reperire tutto il materiale di nostro interesse. I link contenuti in questa FAQ sono il frutto di ricerche sui motori di ricerca come google, del passa-parola o di scambi di informazioni come avviene su it.comp.macintosh.

La fonte ufficiale dalla quale attingere i filmati Quicktime è il sito Apple, nel quale però si trovano solamente i più recenti:

È possibile altrovare altre altre risorse sui siti nazionali di Apple, ad esempio nel sito di Apple-Australia è stato possibile trovare dei filmati ormai scomparsi dal sito principale.

Parallelamente alle pagine ufficiali, ci sono quelle non ufficiali curate da Mac-fan che hanno iniziato l'opera di raccolta dei filmati e li mettono a disposizione nei loro siti web. Va detto subito che molte di queste pagine non contengono altro che puntatori a pagine ormai non più esistenti sui server Apple.

Qui di seguito sono raccaolti alcuni link a pagine nelle quali, al momento della compilazione di questa FAQ, è possibile trovare il file vero e proprio o un link ad un file realmente esistente.

Per salvare i filmati sul proprio disco rigido è possibile cliccare con il tasto destro del mouse (o ctrl-click) se si possiede Quiktime Pro e selezionare la voce salva filmato oppure cercarli nella cache di Explorer con l'utility WAFInspect al termine della riproduzione.

Segnalate in una nota eventuali ulteriori riferimenti a filmati apple.

[ Home | Elenco delle FAQ | Forum | Segnalazioni | Risorse | Feed RSS ]