Come vedere i DVD sul televisore con l'Apple DVD Player?

Scenario

  • Un Mac con più monitor/display connessi, di cui uno è il televisore.
  • Lanciando il DVD Player per vedere un film questo viene riprodotto sul monitor principale, dov'è la barra dei menu, e non sulla TV.

Soluzioni

1. Cambiare il monitor principale

Aprire il controllo “Monitor” (“Displays”), nella “Disposizione” premere il tasto Option (⌥) e trascinare la mini barra delle applicazioni che si vede sull'iconina del monitor attuale sull'iconina del monitor n. 2 (o quel che corriscponde alla TV).
A questo punto si dovrebbe vedere spostata la barra dei menu sul televisore, mentre il display del PB sarè una estensione. Lanciare il dvd player e godersi il film.

2. Usare la duplicazione (mirror) dei monitor

Se la risoluzione lo consente possiamo, sempre dal controllo “Monitor” (“Displays”) attivare la duplicazione, e vedere sulla TV le stesse immagini che sono sul monitor principale.
Se l’immagine sulla TV fosse disturbata o irregolare provare a cambiare la risoluzione del monitor, tipicamente ad 800x600 a 50Hz.

3. Riavviare con la TV come solo monitor

Spegnere, scollegare il monitor e riavviare.
Se si sta usando un portatile riavviare ed abbassare subito il coperchio (”clamshell mode“), e quando compare la schermata di avvio sulla TV rialzare il coperchio/display del Mac.

4. Usare un diverso player

Altri player, come Mplayer o VLC, permettono di riprodurre l’immagine su monitor diversi.


Se connettendo la TV non accade nulla, considerare che su alcuni portatili il collegamento della TV va fatto a powerbook spento o in stop, altrimenti il computer non saprà che è stato collegato un altro dispositivo video.

[ Home | Elenco delle FAQ | Risorse | Feed RSS ]