Come contribuire a scrivere o aggiornare le Faq?

Proposte e discussione

Nuove FAQ e modifiche alle FAQ esistenti possono essere proposte nel FORUM di Faqintosh.

Contribuire con il proprio lavoro

Le Faq si preparano e si manutengono attraverso l’interfaccia Web presente su Faqintosh.
L’accesso all’area riservata delle Faq è sottoposto a password, solo gli utenti autorizzati/autenticati possono accedervi.

Chi inserisce una Faq ne diviene automaticamente il curatore, avrà cioè il diritto di aggiornarla, modificarla, correggerla, eliminare le note (eventualmente integrandole nel testo della Faq stessa) e cancellarla.
L’uso dell’interfaccia Web è semplice ed intuitivo, dispone di facility per la formattazione delle Faq, di un help in linea e della funzione di Preview (per verificare la correttezza di una Faq prima di salvarla).

Per ottenere l’accesso ed inserire delle Faq (essere “autorizzati”) basta rivolgersi a qualcuno dei tanti dello staff che possono creare utenze, il modo più semplice è ovviamente proporre la Faq o la modifica scrivendo a info@faqintosh.com.

  1. Utenti Autorizzati
    Gli utenti autorizzati possono inserire Faq di cui divengono i curatori, con la possibilità di rieditarle (modificarle, cancellarle, cancellarne le note).
    Se ci sono Faq già esistenti che volete modificare potete tranquillamente chiedere a qualunque membro dello staff (utilizzando il sistema di messaggistica interno, una volta che ci si è autenticati) di assegnarvela in cura.
     
  2. Staff
    Gli utenti parte dello Staff hanno tutti i diritti di un utente autorizzato, in più possono modificare tutte le Faq (anche quelle di cui non sono curatori), e possono cambiare il curatore di una Faq trasferendola da un utente ad un altro.
    Chi fa parte dello Staff è deciso dal superuser in base al contributo che un utente apporta ed alla fiducia (tecnica, personale e di sicurezza) che decide di riporre in quell’utente. Inutile farne richiesta, insomma :-)
     
  3. Creare nuovi utenti
    Alcuni utenti (tipicamente dello staff, ma non è necessario) hanno privilegi sufficienti a definire nuove utenze. Anche questa è una decisione del superuser.
     
  4. Superuser
    Che poi sarei io... quello che in definitiva più che limitarsi a pagare i conti si accolla la responsabilità di portare avanti la baracca di gestione delle Faq.

Gli utenti autorizzati di qualunque livello possono inoltre modificare ed aggiungere link nella sezione del “Favoriti”, e nell’Area Staff hanno a disposizione un sistema di messaggistica interno ed una chat.


Contribuire finanziariamente a sostenere le spese

Il modo più diretto è quello di effettuare una donazione via PayPal (anche in carta di credito) dal link riportato in fondo alla homepage.

Un altro modo di contribuire a faqintosh, con un impegno minimo e senza alcuna spesa, è quello di passare dai google ads cliccandoci sopra.


Un grazie a chi contribuisce,
una buona consultazione per gli altri.

Marco Balestra

[ Home | Elenco delle FAQ | Forum | Segnalazioni | Risorse | Feed RSS ]