Aggiunta di una nota alla Faq 26
Nome o nickname:
email (opzionale):
Testo della nota:
Testo antispam: (solo testo, niente spazi)

Nelle note non è possibile inserire HTML, che verrà automaticamente eliminato qualora presente.

Se occorre inserire una URL: incollarla come testo semplice, http://www… o ftp://…, verrà automaticamente riconosciuta come tale dal sistema.

www.faqintosh.com non è una chat, ma una collezione di risposte: evitate di inserire domande o richieste di aiuto, che saranno eliminate dagli editor delle FAQ.

Nuove FAQ, domande e correzioni vengono discusse nel Forum di faqintosh.


Antispam:

Come spedire/ricevere attachment con MacSOUP?

MacSoup gestisce gli attachment in modo indiretto. Per ricevere gli attachment prendere la parte del post di MacSOUP che appare come una serie di lettere apparentemente casuali, salvarla senza spazi in un file e quindi usare le utilities della Aladdin per convertire il file. Per spedire attachment, passare il file sotto bin/hex e quindi aprire il file e copincollarlo dentro MacSoup.
Questo meccanismo funziona benissimo tra mac.
La cosa è un po' diversa quando dall'altra parte c'è un pc... Le app della Aladdin (che gestisce l'uuencode, ormai obsoleto, ma non il base64) non trasformano in binario proprio tutto, ed anche ZipIt che converte in binhex non è un gran che dato che al di fuori del mondo Mac il formato binhex (.hqx) non viene utilizzato. I sistemi PC hanno due modi per mettere un file binario in un testo ascii: il vecchio uuencode e il più nuovo base 64. Per decodificarli, puoi usare programmi appositi come Decoder (buono) o Yet Another Base64.
Per i f'attach in email vedere la Faq 99.

[ Home | Elenco delle FAQ | Risorse | Feed RSS ]